Tutti i borsisti Uni2grow si impegnano a donare 100 ore durante l'anno scolastico, che saranno utilizzate in attività sociali a beneficio del territorio.

Intendiamo alimentare un circolo virtuoso per diffondere la volontà di condividere i benefici ricevuti.

Il PROGETTO 100 ORE offre ai giovani l'opportunità di sviluppare e condurre un progetto personale, al fine di utilizzare le competenze acquisite con le risorse e il supporto necessari.

In caso contrario, il beneficiario della sovvenzione ha la possibilità di partecipare a progetti di altre ONG nazionali o internazionali, accanto ad esperti in iniziative concrete.

In pratica, dal 2012, nel territorio di Dschang, il PROGETTO 100 ORE ha impiegato ben 9300 ore di lavoro fornite dagli studenti universitari, in azioni differenziate sul territorio di Dschang. In particolare, a partire dall'anno accademico 2018/2019, il progetto 100 ore segue le indicazioni dell'Agenda 2030 per la realizzazione delle sue attività sociali e comunitarie, con il progetto 100x2030.

Inoltre, il PROGETTO 100 ORE ha altri effetti collaterali positivi: la creazione di una fitta rete tra associazioni locali e non, nonché il rafforzamento dei rapporti interpersonali nel gruppo dei borsisti, che si definiscono " la famiglia Uni2grow".