Uni2Grow è un'associazione senza scopo di lucro con sede a Lugano

È stata fondata il 3 maggio 2012 ed è composta da un gruppo di persone svizzere e italiane, principalmente manager e professionisti che operano nel campo dell’informatica. Uni2grow ha obiettivi sociali ed è attiva principalmente nel finanziamento di borse di studio per studenti del continente africano, soprattutto nel settore informatico.

Obiettivo

Riuscire a sviluppare un’iniziativa umanitaria che, allontanandosi dalla logica dell’assistenza, possa contribuire ad affermare nuovi modelli di riferimento per le iniziative sociali. Uni2Grow vuole mettere in moto un circolo virtuoso che, coniugando gli obiettivi sociali di un’associazione con l’attività di una società di software, crea competenze informatiche, genera profitti utili a finanziare borse di studio e, infine, riesce a dare a giovani laureati una esperienza lavorativa spendibile nel mondo del lavoro non solo del Camerun.

Missione

  1. Finanziare borse di studio universitarie a studenti bisognosi e meritevoli, utilizzando principalmente fondi provenienti dagli utili di una società di business sociale (Uni2grow Cameroun), di proprietà di Uni2grow, che opera nell’ambito dello sviluppo software.
  2. Con il tempo proveniente dalle 100 ore fornite dagli studenti assegnatari delle borse di studio, realizzare progetti sociali sul territorio declinati secondo l’Agenda 2030.
  3. Fornire, tramite Uni2grow Cameroun, servizi ICT di sviluppo, installazione e manutenzione software per ospedali in Africa, principalmente in quella francofona.

IL NOSTRO DIRETTIVO