I nostri partner

Uni2Grow si avvale di diversi partner che supportano l’associazione dal punto di vista organizzativo, economico e operativo nella sua attività.

Uni2Grow Cameroun

Uni2Grow Cameroun è la società di consulenza informatica con sede a Dschang (Cameroun), controllata al 90% da Uni2Grow (il 10% è posseduto dal CEO di Uni2grow Cameroun – Serge Noudem); è supportata dal Direttivo di Uni2grow,  un team con una pluriennale esperienza nei servizi ICT. U2G Cameroun risponde alle esigenze progettuali dei propri clienti fornendo soluzioni di qualità, donando tutti i profitti per finanziare ulteriori borse di studio.

La società inoltre assume studenti meritevoli dall’università di Dschang, proseguendo la loro formazione nel mondo del lavoro e rafforzando la collaborazione con Uni2Grow.

Infine, la società supporta Uni2Grow nella raccolta delle richieste per le borse di studio, nella selezione dei candidati e nella gestione del rapporto con gli studenti.

Negli ultimi anni Uni2grow Cameroun ha acquisito robuste competenze nel software Open Hospital per il quale fornisce i servizi di installazione, supporto organizzativo, manutenzione e, in collaborazione con Informatici Senza Frontiere, anche i servizi tecnici di sviluppo del prodotto.

Il team U2G Cameroun

Informatici Senza Frontiere

Rilevante ONG italiana che opera in molti ambiti informatici a sostegno della cooperazione e sviluppo sia in Italia che richiedono le loro competenze per il proprio sviluppo

FOSIT

Federazione delle ONG della Svizzera italiana, ha gli obiettivi di favorire l’aggregazione, lo scambio e il coordinamento tra le ONG partners, di promuovere e supportare la qualità istituzionale e operativa delle ONG, di fornire formazione e consulenza. Uni2grow fa parte della FOSIT.

Appway

Società di software facente parte del Gruppo Neozelandese FNZ. Appway sostiene Uni2grow dalle origini (2012) ed attualmente impiega personale di Uni2Grow che lavora da remoto, integrato nei team Appway.

Intesys

Società IT italiana di Verona che, nell’ambito della propria Social Responsiblity,  collabora con Informatici Senza Frontiere nello sviluppo di open Hospital. Uni2grow Cameroun sta attualmente collaborando con Intesys nella realizzazione della soluzione Web di Open Hospital.

Ex Machina

Società di consulenza informatica che negli ultimi 18 anni ha collaborato con con grandi aziende e amministrazioni pubbliche, offrendo soluzioni a lungo termine per il Machine Learning, Big Data Analytics, Global Database Integrations, High-Traffic B2C Web-Apps, High-Performance Cross-Platform Mobile Apps.